Mi chiamo Francesca Colusso, sono nata nel 1986 in un piccolo paesino di campagna in provincia di Treviso nel quale tutt’ora risiedo con mio marito e i miei figli.
Mi sono laureata in scienze Umane e Pedagogiche all’Università di Padova nel 2012, lavorando poi come educatrice in diverse tipologie di servizi rivolti alla persona, dal bambino all’adulto, per poi dedicarmi al lavoro di pedagogista in libera professione.
Il disegno è sempre stato il mio modo di raccontarmi, di comunicare con gli altri. Negli anni di università avevo accantonato questa parte di me, ma una volta conclusi gli studi ecco che la scrittura e il disegno si sono prepotentemente presi molto spazio.
Sono autodidatta e in questi anni ho avuto modo di sperimentare varie tecniche ed esplorare vari stili che mi hanno permesso pian piano di affinare le mie capacità. Lavoro soprattutto in digitale, mantenendo sempre uno stile che non si discosta troppo dal tradizionale.
Il mio desiderio più grande è sempre stato quello di prendermi cura dell’infanzia e uno dei canali più importanti che veicola tale cura dal mio punto di vista è proprio la letteratura.